martedì, giugno 28

PERSEO JACKSON

Perseo è il mio gatto e per questo mi sta sempre vicino. 
Ora che scrivo questo post lui sta qui affianco a me, sdraiato che mi osserva. La cosa che mi piace di più di lui è il suo spirito selvaggio e, anche un po' da cane. 
Come tutti gli animali randagi lui va nel secchio della spazzatura e si prende il cibo; è come se rubasse, però a lui stesso. 

La sua vita è stata molto bella e lo è ancora, dopo però, le botte che si prende quando si comporta male. 
Iniziò così: aveva dovuto avere almeno cinque fratelli. Il 30/04/2010 ci fu  un nubifragio e mia zia scese in giardino con il cane; la mamma se era già andata con i suoi tre cuccioli. Molli il cane di mia zia sentì l' odore di gatto essendo un Setter irlandese cane da caccia, infatti vide dietro al cespuglio Percy e Ares li prese in bocca come fanno le leonessa con i propri cuccioli. Zia vide Molli e prese i gattini; quando tornarono in casa mise i due gatti in una piccola scatola con una piccola coperta che si usa per le culle. Percy e Ares stettero due mesi vivendo con un cane e poi zia mi regalò per il mio compleanno Percy. Ares invece è stato adottato da una famiglia in una fattoria. 
Così ora tutti e due vivono con una famiglia e, ovviamente, credendo di essere cani.

Nessun commento:

Posta un commento